fbpx

ESPERIENZE INVERNALI

Alla scoperta del territorio alto-molisano
Vivi avvincenti avventure invernali a Borgotufi. Un’immersiva esperienza nella natura scolpita dall’Appennino molisano-abruzzese. Dai trekking e ciaspolate nel paesaggio innevato alle emozioni dei tour in motoslitta all’incanto dei tramonti sulla neve. Un inverno incantato e ricco di esplorazioni innevate ti attende.

CIASPOLATA DIURNA


Escursione unica per ammirare la magia dei paesaggi e dei boschi innevati. Ci troveremo al cospetto di Monte Campo, la vetta simbolo dell’alto Molise, 1746 metri, dalla quale nei giorni tersi è possibile vedere il mare fino anche alle Isole Tremiti, o tra gli Abeti Soprani di Pescopennataro. A rendere meno faticoso l’avanzare nella neve fresca sarà la nostra confortante sosta panoramica sorseggiando un caldo vin brulè.

Attività adatta anche con gli amici a 4 zampe

Sabato e Domenica ore 09.30 e ogni giorno per gruppi su richiesta

CIASPOLATE ALL’IMBRUNIRE


Escursioni con le ciaspole tra le zone più remote del Molise, Boschi innevati e percorsi unici, che vedono convivere rari abeti bianchi e forti faggete montane, al cospetto di Monte Campo a 1756mt o tra gli Abeti Soprni di Pescopennataro. Avanzeremo al tramonto, aiutati dalle nostre torce frontali. A rendere meno faticoso l’avanzare nella neve fresca sarà la nostra confortante sosta sorseggiando un caldo vin brulè.

Attività adatta anche con gli amici a 4 zampe

Sabato ore 16.30 e ogni giorno per gruppi su richiesta

TREKKING


Ti proponiamo un trek panoramico ed emozionante per raggiungere le vette più amate dell’Alto Molise, Monte Campo. Partendo dal pianoro di Prato Gentile saliremo fino a quota 1746 mt percorrendo il sentiero degli “stupori “, per poi ridiscendere, seguendo un itinerario ad anello tra faggete e pinete ancestrali dove la geologia dei luoghi crea splendide trincee e massi erratici. Nel trekking al tramonto potremo ammirare il rosso del cielo che lascia spazio al crepuscolo e poi alla notte. Avanzando nell’oscurità, aiutati dalle nostre torce frontali, ammireremo le luci dei piccoli borghi che rischiarano in lontananza la campagna buia e silenziosa.

TREKKING SORGENTE ACQUA SULFUREA


Un percorso di trekking di livello E escursionistico, lunghezza totale a/r 6 km con un dislivello di 300mt. Faremo andata e ritorno sullo stesso sentiero raggiungendo come punti di interesse la Sorgente di acqua solfurea e il borgo di Castel Giudice.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento a strati, cappello, k-way antipioggia, zaino con 0.5l acqua.
Compreso nella quota: Guida ambientale escursionistica, fornitura di bastoncini da trekking, assicurazione Rct della guida.

YOGA IN VOLO


Yoga in Volo: Lo Yoga in volo sull’amaca nella sala con vista panoramica. Liberati dalla stanchezza e rilassati praticando lo Yoga in Volo, una disciplina che abbina lo yoga alla sospensione del corpo, grazie ad una speciale amaca e alla guida della maestra Teresa D’Ascenzo. Lasciati cullare dalle emozioni che ti regala la natura.

UN TÈ AL BORGO


Chiudi gli occhi e lasciati trasportare in un giardino d’inverno, mentre aromi avvolgenti evocano la storia di culture millenarie coinvolgendo i tuoi sensi: sei pronto ad immergerti nell’arte del tè?

Non perdere gli appuntamenti con Teresa D’Ascenzo, insegnante di yoga in volo, forest bathing ed esplorazione dei sensi, che ti condurrà alla scoperta di aromi avvolgenti. Ogni sorso si trasforma in un viaggio, ogni foglia svela un segreto che racconta la storia di una delle bevande più affascinanti del mondo.

Partecipando a “Un Tè al Borgo” scoprirai i segreti del tè verde. Sarai introdotto alla sua conoscenza e successivamente alla fase della preparazione. Assaporando ogni varietà sarai trasportato in sensazioni uniche, concludendo l’esperienza, della durata di 1 ora e mezza, con la compilazione della scheda tecnica di degustazione.

BAGNO DI BOSCO


Uscire dall’Hotel, respirare nel bosco: si tratta di un’immersione di un paio d’ore fatta di cammino lento per assaporare l’aria fresca e ascoltare, annusare, toccare piante e fiori e riconnettersi ai ritmi della natura. La Terapia del bosco può migliorare sensibilmente la qualità della vita portando benefici, alleviando lo stress e favorendo il relax. Camminare nella natura in qualsiasi stagione allevia l’ansia e favorisce il sonno e i pensieri positivi. Si lasci guidare.

clicca qui per prenotare online


Dati societari | Privacy policy | Cookie policy

Web site design, testi e grafica © Borgotufi Albergo Diffuso 2019 - Powered by: The Digital World

Verifica