Lo Chef Marco Pasquarelli nell’Olimpo delle cucine regionali d’Italia

Marco Pasquarelli, Chef del Ristorante il Tartufo, è il cuoco scelto scelto per rappresentare il Molise all’evento di Eataly “Cuciniamo l’Italia”.
Marco Pasquarelli, Chef del Ristorante Il Tartufo di Borgotufi, è il cuoco scelto per rappresentare il Molise a “Cuciniamo l’Italia”, l’evento che si terrà il 26 gennaio 2022 a Torino per festeggiare il 15° compleanno di Eataly Lingotto.
I 26 Chef provenienti da tutte le regioni d’Italia sceglieranno i prodotti con cui dar vita a creativi piatti della cucina italiana tra le eccellenze del mercato di Eataly e si cimenteranno nella preparazione di un menù a sorpresa che rappresenterà uno spaccato delle cucine regionali italiane, frutto dell’estemporaneità, raccontando storie ed esperienze di tutti i cuochi partecipanti.
Marco Pasquarelli, allievo dell’Accademia di Niko Romito, a soli 24 anni decide di dedicarsi completamente alla cucina. Dopo varie esperienze in prestigiosi ristoranti italiani, nel 2019 approda a Borgotufi. La sua è una cucina che incrocia sapientemente rivisitazioni moderne di piatti della tradizione molisana a ricette di stagione dettate dalle scelte offerte dall’orto, per menu sempre nuovi, in cui si fondono il talento dello Chef e quello della natura.