L’albergo diffuso Borgotufi introdurrà i suoi ospiti alla scoperta del territorio alto-molisano e della sua bellezza primitiva, ancora tutta da scoprire e raccontare.
* TUTTI GLI ITINERARI SONO SOGGETTI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Questo itinerario vi guiderà alla scoperta della preparazione di alimenti come la mozzarella, il caciocavallo, la stracciata, oppure alla scoperta del tartufo bianco, delle diverse varietà di mele biologiche coltivate, dei confetti e dei dolci tipici preparati nelle diverse zone del territorio.
Qui è stata rinvenuta la tavola Osca, tra le più importanti iscrizioni italiche (250 a.C.), attualmente conservata presso il British Museum di Londra.
L’itinerario prevede visite guidate presso il teatro sannita di Pietrabbondante, il sito archeologico di Sepino e il relativo museo, nonché presso castelli, abbazie e altri siti di grande interesse storico e culturale situati nel territorio circostante, alcuni dei quali con antiche opere d’arte o di grande interesse storico.
L’itinerario prevede una visita guidata ai meleti e all’azienda agricola, come anche al museo vivo con circa sessanta varietà di melo. Le mele raccolte nel territorio sono tutte rigorosamente biologiche e soprattutto uniche per gusto e bontà.
Il paesaggio limitrofo all’albergo diffuso Borgotufi offre ai suoi visitatori numerose occasioni di esplorazione attraverso percorsi guidati di trekking lungo il suo territorio montano o esplorando in rafting i corsi d’acqua del Sangro e dei suoi affluenti secondo un livello di coinvolgimento adatto a tutti, adulti e bambini.
L’albergo diffuso Borgotufi è situato in prossimità degli impianti sciistici di Roccaraso tra le principali mete per gli appassionati degli sport invernali del centro-sud Itala e dell’impianti di Capracotta per lo sci di fondo. L’itinerario giornaliero prevede un tour verso gli impianti mediante apposito bus navetta e la possibilità di prenotare corsi di sci per tutte le età e livelli di difficoltà.
Web site design, testi e grafica © Borgotufi Albergo Diffuso 2019 - Powered by: The Digital World