Itinerari

Alla scoperta del territorio alto-molisano

Tanti itinerari da vivere per tutti i gusti.

L’albergo diffuso Borgotufi introdurrà i suoi ospiti alla scoperta del territorio alto-molisano e della sua bellezza primitiva, ancora tutta da scoprire e raccontare.

* TUTTI GLI ITINERARI SONO SOGGETTI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Enogastronomia

Il territorio dell’Alto Molise è ricco di eccellenze enogastronomiche

Questo itinerario vi guiderà alla scoperta della preparazione di alimenti come la mozzarella, il caciocavallo, la stracciata, oppure alla scoperta del tartufo bianco, delle diverse varietà di mele biologiche coltivate, dei confetti e dei dolci tipici preparati nelle diverse zone del territorio.

Storia e cultura

grande valore storico per i suoi reperti, i siti archeologici, i suoi castelli e le cattedrali

Qui è stata rinvenuta la tavola Osca, tra le più importanti iscrizioni italiche (250 a.C.), attualmente conservata presso il British Museum di Londra.

L’itinerario prevede visite guidate presso il teatro sannita di Pietrabbondante, il sito archeologico di Sepino e il relativo museo, nonché presso castelli, abbazie e altri siti di grande interesse storico e culturale situati nel territorio circostante, alcuni dei quali con antiche opere d’arte o di grande interesse storico.

Meleti

il territorio circostante è caratterizzato dalla coltivazione di mele biologiche

L’itinerario prevede una visita guidata ai meleti e all’azienda agricola, come anche al museo vivo con circa sessanta varietà di melo. Le mele raccolte nel territorio sono tutte rigorosamente biologiche e soprattutto uniche per gusto e bontà.

Natura

Con la sua flora e la sua fauna, ad appena 15 km dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Il paesaggio limitrofo all’albergo diffuso Borgotufi offre ai suoi visitatori numerose occasioni di esplorazione attraverso percorsi guidati di trekking lungo il suo territorio montano o esplorando in rafting i corsi d’acqua del Sangro e dei suoi affluenti secondo un livello di coinvolgimento adatto a tutti, adulti e bambini.

Sport

per gli appassionati degli sport invernali

L’albergo diffuso Borgotufi è situato in prossimità degli impianti sciistici di Roccaraso tra le principali mete per gli appassionati degli sport invernali del centro-sud Itala e dell’impianti di Capracotta per lo sci di fondo. L’itinerario giornaliero prevede un tour verso gli impianti mediante apposito bus navetta e la possibilità di prenotare corsi di sci per tutte le età e livelli di difficoltà.

Itinerario Enogastronomico
Meleti del territorio alto-molisano
Borgotufi itinerari in mezzo alla natura

Richiedi informazioni

  • Richiesta di informazioni

clicca qui per prenotare online


Dati societari | Privacy policy | Cookie policy

Web site design, testi e grafica © Borgotufi Albergo Diffuso 2019 - Powered by: The Digital World