• Attività invernali

    Avventure da vivere immersi nel paesaggio innevato di Borgotufi

    Vivi avvincenti avventure invernali a Borgotufi. Un’immersiva esperienza nella natura scolpita dall’Appennino molisano-abruzzese. Dai trekking e ciaspolate nel paesaggio innevato alle emozioni dei tour in motoslitta all’incanto dei tramonti sulla neve. Un inverno incantato e ricco di esplorazioni innevate ti attende.

    Qui, dove soggiornare è molto più di una semplice vacanza, ma diventa un'esperienza di vita
ritrova equilibrio e forza
Yoga in volo
Yoga in volo

Riscopri la connessione con te stesso e la natura praticando lo Yoga in Volo, una disciplina che abbina lo yoga alla sospensione del corpo grazie a una speciale amaca che permette di annullare gli effetti della gravità. Un’esperienza unica da vivere all’aperto, nell’abbraccio dei boschi che circondano Borgotufi, in cui potrai liberare l’energia naturale del tuo corpo per trovare equilibrio, forza e tranquillità, allontanando lo stress di un mondo sempre in frenetico movimento.

Date:

  • 15 giugno 2024 ore 18.00
  • 20 luglio 2024 ore 18.00
  • 3,9,13,21 agosto 2024 ore 18.00

 

terapia per il benessere interiore
Bagno di bosco
Bagno di bosco
Uscire dall’Hotel, respirare nel bosco: si tratta di un’immersione di un paio d’ore fatta di cammino lento per assaporare l’aria fresca e ascoltare, annusare, toccare piante e fiori e riconnettersi ai ritmi della natura.
La Terapia del bosco può migliorare sensibilmente la qualità della vita portando benefici, alleviando lo stress e favorendo il relax.
Camminare nella natura in qualsiasi stagione allevia l’ansia e favorisce il sonno e i pensieri positivi. Si lasci guidare.
la magia innevata del Monte Campo.
Ciaspolata diurna
Ciaspolata diurna

Escursione unica per ammirare la magia dei paesaggi e dei boschi innevati. Ci troveremo al cospetto di Monte Campo, la vetta simbolo dell’alto Molise, 1746 metri, dalla quale nei giorni tersi è possibile vedere il mare fino anche alle Isole Tremiti, o tra gli Abeti Soprani di Pescopennataro. A rendere meno faticoso l’avanzare nella neve fresca sarà la nostra confortante sosta panoramica sorseggiando un caldo vin brulè.
Attività adatta anche con gli amici a 4 zampe

Giorni e orari
Sabato e Domenica ore 09.30 e ogni giorno per gruppi su richiesta

paesaggi unici al tramonto
Ciaspolate all’imbrunire
Ciaspolate all’imbrunire

Escursioni con le ciaspole tra le zone più remote del Molise, Boschi innevati e percorsi unici, che vedono convivere rari abeti bianchi e forti faggete montane, al cospetto di Monte Campo a 1756mt o tra gli Abeti Soprni di Pescopennataro. Avanzeremo al tramonto, aiutati dalle nostre torce frontali. A rendere meno faticoso l’avanzare nella neve fresca sarà la nostra confortante sosta sorseggiando un caldo vin brulè.
Attività adatta anche con gli amici a 4 zampe

Giorni e orari
Sabato ore 16.30 e ogni giorno per gruppi su richiesta

esplorando Monte Campo
Trekking
Trekking
Ti proponiamo un trek panoramico ed emozionante per raggiungere le vette più amate dell’Alto Molise, Monte Campo. Partendo dal pianoro di Prato Gentile saliremo fino a quota 1746 mt percorrendo il sentiero degli “stupori “, per poi ridiscendere, seguendo un itinerario ad anello tra faggete e pinete ancestrali dove la geologia dei luoghi crea splendide trincee e massi erratici. Nel trekking al tramonto potremo ammirare il rosso del cielo che lascia spazio al crepuscolo e poi alla notte. Avanzando nell’oscurità, aiutati dalle nostre torce frontali, ammireremo le luci dei piccoli borghi che rischiarano in lontananza la campagna buia e silenziosa.
storia naturale e paesaggi
Trekking sorgente acqua sulfurea
Trekking sorgente acqua sulfurea

Un percorso di trekking di livello E escursionistico, lunghezza totale a/r 6 km con un dislivello di 300mt. Faremo andata e ritorno sullo stesso sentiero raggiungendo come punti di interesse la Sorgente di acqua solfurea e il borgo di Castel Giudice.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento a strati, cappello, k-way antipioggia, zaino con 0.5l acqua.
Compreso nella quota: Guida ambientale escursionistica, fornitura di bastoncini da trekking, assicurazione Rct della guida.